Come arrivare


Dall'autostrada
Per chi viene da Catania: percorrere l'autostrada fino all'ultima uscita di Siracusa (indicata solo col cartello SIRACUSA). Dall'uscita si imbocca la SS 124 (Siracusa-Floridia) in direzione di Siracusa. Oltrepassato il cimitero di guerra e il cimitero comunale si arriva all'ingresso sud della città, costituito da una grande rotonda. Girate sulla sinistra imboccando viale Paolo Orsi (ci si accorge di essere nella giusta direzione in quanto di fronte a voi vedrete la mole moderna del Santuario della Madonna delle Lacrime, l'edificio più alto della città). Da qui potete fare riferimento alla mappa di questa pagina.

Con i mezzi pubblici
Dal terminal bus accanto alla stazione ferroviaria (via Rubino) è possibile prendere tutti i bus che percorrono Corso Gelone. Scendendo alla fermata dell'Ospedale Umberto I o a quella successiva (vedi mappa) ci si trova a breve distanza dal parco archeologico e dalla nostra struttura.

Dal terminal bus di Ortigia (riva Nazario Sauro) è possibile prendere i seguenti bus scendendo sempre alla fermata Ospedale (corso Gelone) o a quella immediatamente successiva:
- circolare 1, circolare 3, circolare 12

Le linee e gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni. Per aggiornamenti consultare la relativa pagina del comune dedicata ai trasporti Ast oppure telefonare alla biglietteria dell'Azienda Siciliana Trasporti (0931 462711)

Taxi
Gli stalli per i taxi sono localizzati nel centro storico di Ortigia (piazza Pancali, tel. 0931 60980), a Corso Gelone (accanto al Jolly Hotel, tel. 0931 64323) ed alla Stazione FS (tel. 0931 69722)